“Ci scusiamo per l’inconveniente del rinvio di Glasgow. Ho seguito le direttive del dottore, riposandomi con un vocal coach e sono risolti i problemi. Ora pare buono. Grazie ancora per esservi preoccupati”, ha scritto lo scorso giovedì il frontman della band, dopo che il chitarrista Richard Fortus aveva allarmato i fan con un post sui social nel quale faceva sapere che Axl non se la stava passando benissimo.
Ma dopo questo allarme arrivato anche in Italia e per il quale in fans italiani hanno giustamente temuto per il concerto a San Siro… i Guns hanno devastato Milano con la loro musica incontenibile, regalandoci uno dei concerti migliori dell’anno!
IL CONCERTO
Apertura con “It’s so easy”, “Mr. Brownstone” e “Chinese Democracy”, poi un revival che va da “Welcome to the jungle” a “Nightrain”, la cover di “Live and let die” degli Wings di Paul McCartney e “I wanna be your dog” degli Stooges di Iggy Pop, fino alle immancabili “Sweet child o’ mine” e “November rain” e alla versione di Axl, Slash e soci di “Knockin’ on heaven’s door”. Non manca nulla per un grande ricordo dei tempi che furono.
Certo Axl non sarà più quello del 1992 ma tiene il palco come non mai e noi lo apprezziamo più che mai per la sua voglia di portare ancora sul palco tutta la sua energia.
Setlist
1. It’s So Easy
2. Mr. Brownstone
3. Chinese Democracy
4. Welcome to the Jungle
5. Slither (Velvet Revolver cover)
6. Double Talkin’ Jive
7. Walk All Over You (AC/DC cover)
8. Reckless Life
9. Estranged
10. Live and Let Die (Wings cover)
11. Rocket Queen
12. You Could Be Mine
13. I Wanna Be Your Dog (The Stooges cover)
14. Absurd
15. Hard Skool
16. Civil War
17. Slash Guitar Solo
18. Sweet Child o’ Mine
19. Better
20. November Rain
21. Wichita Lineman (Jimmy Webb cover)
22. Knockin’ on Heaven’s Door (Bob Dylan cover)
23. Nightrain
24. Patience
25. Don’t Cry
26. Paradise City