NUOVE REPLICHE – 17_18_19 MARZO – TEATRO DELL’AFFRATELLAMENTO
FIRENZE
Per prenotare e avere informazioni CLICCA QUI
La nostra compagnia: “IGeneticamenteMortificati” è lieta di presentarvi lo spettacolo che è andato in scena venerdì 16 e sabato 17 dicembre al TEATRO NUOVO SENTIERO, a FIRENZE (Via delle Panche, 36) con un grande successo di pubblico. Adesso replica al TEATRO DELL’AFFRATELLAMENTO il 17,18,19 Marzo.
Per farvi entrare meglio nel clima dello spettacolo…L’Argante ha deciso di incontrare i protagonisti (Ben quattordici in questo numeroso e variegato cast), durante la prove della commedia scritta da Marco Giavatto.
Cominciamo subito con tre pezzi da novanta:
Angela, cominciamo da te… tu interpreti il personaggio di “Maria”, cosa ti ha colpito in particolare, (almeno fin’ora) di questo spettacolo?
Il “mix” tra spensieratezza e comicità, oltre che la profonda descrizione dei personaggi. Raccontiamo uno spaccato di umanità, travolta dagli eventi…disperata, subdola ma anche gioiosa e piena di energia.
Renato, tu invece interpreti “Arcangioli” il vicino vecchio stampo del piano di sotto. Ti faccio classica domanda: perchè andare a vedere “Citofonare Ing. Domenico Sputo”?
Perchè è uno spettacolo particolare e sopratutto originale, niente di già visto… dove l’autore e gli attori, benché nella sua quasi assurdità ed ironia, hanno saputo cogliere situazioni di vita reale, sarà come stare a vedere la vita di qualcun altro che scorre davanti a noi, ma non di qualcuno a caso… no! Di una persona che conosciamo bene e perciò non riusciamo a rimanere indifferenti rispetto a tutto quello che gli capiterà.
Antonio, ci hai chiesto di mantenere il “riserbo” sul tuo personaggio… però almeno dicci qualcosa su cosa combinerai in scena…
Il mio personaggio è un innovatore (ride), un personaggio di grande rottura… ironico che non si prende troppo sul serio. Entra in scena demolendo quello che c’è, se ne compiace, ma pensa già al futuro, al passo successivo, di certo si può dire che vive nel qui è ora, costantemente. Scherzi a parte, ha sicuramente una sana leggerezza, è forse molto goffo… si! Questa caratteristica ultima gli permette di entrare ed uscire da situazioni “particolari” rapidamente. Ovviamente non fa tutto da solo… e non è tutto farina del suo sacco.. ha un compagno con cui divide le disavventure. Se posso dare un consiglio a chi ci legge e verrà a vedere lo spettacolo: fate attenzione a non pagarlo! ma sopratutto fate attenzione a non inventare una scusa per non venirlo a vedere!
Bene, se tutto questo vi ha incuriosito… non perdetevi le prossime interviste al resto del cast, ma sopratutto non perdetevi lo spettacolo:
info e prenotazioni 3313555390 – igeneticamentemortificati@gmail.com
Ernesto Censere